Da sempre sognavo di realizzare un ambiente nuovo per fare entrare sia uomini che donne e quindi ho deciso di ideare e creare personalmente la mia Bottega Artigiana.
La forte passione per la scultura e il disegno mi ha sempre accompagnato durante la mia vita fino al momento in cui è sorta in me l’idea di unire l’Arte al mio mestiere. Nasce così il progetto “Bottega Artigiana”.
In prima persona ho creato i disegni di tutto l’arredamento: dal pavimento, ai mobili fino all’illuminazione.
Il pavimento in particolare è composto da marmo, mosaici e cotto antico, quest’ultimo ritrovato sul posto. Attraverso un’opera di recupero ho infatti deciso di pulirlo e riproporlo nell’ambiente.
Trovando ispirazione dalla natura ho disegnato e realizzato, con l’aiuto della mia compagna, dei mosaici utilizzando tessere ricavate da scarti di marmo.
Allo stesso modo ho recuperato altri pezzi di marmo che altrimenti andrebbero buttati creando dei veri e propri faretti di design e delle mensole dando un tocco creativo al mio salone.
Da molti anni inoltre la bellezza che ritrovo nei manufatti del passato legati al mio mestiere mi ha portato a collezionare poltrone antiche e rari attrezzi da lavoro. Questi potete ritrovali esposti nella Bottega.